Webagency Bari | Realizzazione siti internet Bari


IL VIVAIO 2.0.

IL VIVAIO 2.0 Ami le piante nel tuo appartamento ma non sai averne cura ?
Sei famosa come l’assassina delle piante grasse?
Non trovi la posizione giusta nel tuo appartamento per la tua candida orchidea?
Ti piacerebbe trasformare il tuo giardino in un’oasi naturale?
 
Leggi attentamente questo articolo perché noi ti potremmo aiutare a trasformarti in una vera Tata del verde !
 
Frida è una giovane donna amante della natura.
Tra le sue più grandi passioni, le piante conquistano il primo posto in classifica tanto da decidere di aprire  nella sua puglia, assieme al suo compagno Giorgio, un vivaio di 40 ettari di superficie e 12 ettari di serre con un  giardino botanico dove vivono oltre 1500 specie di piante provenienti da ogni parte del mondo.
La loro azienda propone un vasto catalogo in cui trovano spazio anche una rara collezione di erbacee giapponesi immerse nel verde e piante adulte utili per poterne valutare il fascino,la crescita e l’evoluzione di abbinamenti assieme ad altre specie.
 
Il vivaio attualmente, offre un percorso visitabile aperto al pubblico, con un giardino naturalistico in continua evoluzione ricco di Magnolie in varietà ricercate, orchidee, rose moderne e rifiorenti, gerani e pelargoni oltre che a piante insolite e rare.
Negli ultimi anni, complice la pandemia, l’uomo ha avuto l’esigenza ed il tempo,  di coltivare e prendersi cura di piante e fiori per arricchire i propri balconi, terrazzi e per i più fortunati, il giardino della propria casa come passatempo nelle lunghe giornate di quarantena.
Ciò ha comportato una maggiore richiesta di verde da parte di giardinieri esperti e di quelli alle prime armi.
 
Nell’acquisto di piante e fiori, Frida si è resa conto che molti clienti , non sono in grado di prendersene cura: bisogna scegliere la pianta giusta in base alla stanza in cui si deciderà di collocarla, la luce e la temperatura adeguata, fornire il giusto livello di umidità, nutrirla ed invasarla nel modo corretto.
 
Il vivaio di Frida, offre anche la progettazione e la realizzazione di giardini ed impianti di irrigazione automatizzati…ma noi di Netboom come possiamo fare per facilitare il lavoro del suo team e per favorire, nel miglior modo possibile, la continuazione della specie vegetale?
 
Innanzitutto l’idea che abbiamo per lei, è  quella di creare un’app che si aprirà immediatamente con un piccolo sondaggio che porterà il cliente, in base alle sue risposte, alla scelta della pianta giusta per la sua abitazione e le sue abitudini. Fatto ciò,  un qr code posto su ogni vaso ed accessibile a tutti, descriverà la pianta acquistata e le indicazioni su come prendersene cura.
Attivando poi le notifiche personalizzate, i clienti riceveranno un messaggio nel momento in cui andrà innaffiata, invasata , potata, modificata la temperatura dell’appartamento in base alla stagione a venire ed attivando il livello pro, accessori adatti per arricchirne e facilitarne la cura.
 
Una vera e propria tata del verde , che ti aiuterà a coltivare e mantenere in vita la tua pianta!
 
In seguito con degli aggiornamenti che applicheremo ciclicamente, prevediamo anche la possibilità di prenotare una visita a domicilio in casi di malattie delle piante (come parassiti , funghi), ricevere consigli tramite una chat istantanea con un addetto specializzato nel settore, e di poter usufruire tramite il servizio “Green Care”, l’affido e la cura delle proprie piante ad un giardiniere che si occuperà di loro nei giorni in cui voi clienti sarete in vacanza !
Avete mai letto qualcosa di simile ? Netboom aiuterà Frida con l’app giusta: le sue piante saranno in buone mani, i suoi clienti saranno felici di acquistarle o regalarle e noi fieri di aver creato qualcosa di utile alla continuazione della specie vegetale!
Pensiamo che nella vita, per sopravvivere alla continua evoluzione, bisogna essere come un cactus…adattarsi ad ogni momento, circostanza e tempo, essere forti e determinati, ma nonostante questo …non dimenticarsi mai di fiorire! 

Autore / Fonte:
Pubblicato il: giovedě 19 gennaio 2023

Magazine

Richiedi informazioni

I campi contrassegnati da * sono obbligatori
INFORMATIVA SULLA PRIVACY 196/03
Accetto il trattamento dei dati personali in conformità del Regolamento UE 679/2016 (GDPR) in materia di Privacy.
Ultimi siti realizzati