Webagency Bari | Realizzazione siti internet Bari


3,2,1...BOOM DEL TRADE.

3,2,1...BOOM DEL TRADE

L’e-commerce e tutte le pratiche di vendita on-line rendono il percorso commerciale molto più snello, in quanto non si ha più la necessità di avere negozi con scorte di prodotti o negozi di vendita al pubblico, non si ha più la necessita di avere magazzini di grossisti e di tutti gli intermediari presenti in questa “catena commerciale”. Tutto è sostituito dalla sola informazione che viene  divulgata attraverso il web sui prodotti che si vuole vendere.
Sicuramente il panorama evidenzia enormi trasformazioni nel trade, grazie soprattutto all’evidente diminuzione di tutte le pratiche di intermediazione che il commercio elettronico richiede.

Grossisti, dettaglianti, distributori, concessionari, agenti, rappresentanti, o semplicemente venditori che hanno sempre ricoperto un ruolo importante nel commercio tradizionale vengono lentamente sostituiti da nuovi intermediari come gli infomediari* e/o cybermediari**.

Figure nuove indispensabili nel processo di vendita. Coloro che si occupano di “capire” chi sono i nostri possibili consumatori, le loro abitudini, i loro pensieri, analizzando e lavorando ogni possibile informazione che riguarda proprio questi ultimi.

Il commercio tradizionale è stato avvisato. Spingere alla vendita le aziende produttrici e capire il modo migliore per offrire un servizio qualità pre e post vendita al consumatore.

Non accettare queste regole e non uniformarsi strategicamente vorrebbe dire la fine di chi ora opera nel trade tradizionale.

Buon 2012 a tutti. :)

 

 

 

 

 

* L’infomediario è colui che raccoglie ogni dati e abitudine dei cyber-consumatori. Queste informazioni risultano ovviamente importantissime, e possono essere utilizzate per vari scopi. Si possono distinguere gli infomediari in due categorie: quelli diretti ai venditori e quelli diretti agli acquirenti.

 

** Il cybermediario è un individuo o organizzazione esperto nell'intermediazione informativa in grado di proporre un servizio di selezione e categorizzazione, anche personalizzata, delle informazioni reperibili sul web. Esempi di cybermediari sono i servizi di ricerca, i mall elettronici e gli agenti intelligenti.

Autore / Fonte: Di

Magazine

Richiedi informazioni

I campi contrassegnati da * sono obbligatori
INFORMATIVA SULLA PRIVACY 196/03
Accetto il trattamento dei dati personali in conformità del Regolamento UE 679/2016 (GDPR) in materia di Privacy.
Ultimi siti realizzati