Webagency Bari | Realizzazione siti internet Bari


SUCCESSO SUL WEB? ATTENZIONE A NON GIOCARE LE MOSSE SBAGLIATE.

SUCCESSO SUL WEB? ATTENZIONE A NON GIOCARE LE MOSSE SBAGLIATE State giocando con gli amici e la partita sta per finire, ora tocca a voi tirare il dado: potreste vincere o tornare indietro se finite sulla casella “labirinto”. Pronti a compiere l’ultima mossa?
 
Come nel gioco dell’oca anche il percorso per avere successo sul web non è affatto regolare. Ci si può trovare all’improvviso con tantissimi followers, si può avere una battuta d’arresto, poi si può ripartire inaspettatamente ma, attenzione, si può anche perdere tutto in un soffio.
 
Quando vogliamo lanciarci sul web, per far crescere la nostra attività, azienda o semplicemente per promuovere una nostra particolare abilità (cucina, musica, ballo, disegni) il canale dei social network sembra senza dubbio la via più facile e veloce.
 
È gratuito, in poche mosse il profilo è pronto e soprattutto ci dà l’illusione di poter diventare da un giorno all’altro famosi usando i giusti hashtag e seguendo i nuovi trend. Insomma, sembrerebbe una vetrina perfetta per farsi notare, ma la situazione non è poi così rosea.
 
Innanzitutto, perché è difficile affermarsi su Facebook, Instagram e altri social network, senza investire nemmeno una piccola somma di denaro. Ma poi, ammesso che per un colpo di fortuna ci ritroviamo in un attimo con migliaia di followers e likes, basta un nulla per finire nella “casella labirinto” e perdere tutto.
 
Come è possibile? Le cause sono tantissime e vanno da un malfunzionamento della piattaforma fino all’attacco di “pirati” virtuali. Certamente un profilo social è soggetto a molte minacce e facilmente può finire nelle mani di malintenzionati che si appropriano dei nostri contenuti, li copiano o danneggiano il nostro account.
 
Ma non è solo questo. Quando ci affidiamo ai social stiamo usufruendo di un qualcosa di preimpostato, non personalizzabile e soprattutto amministrato da regole e criteri ai quali dobbiamo sottostare. Non dimentichiamoci che il nostro profilo o la nostra pagina facebook, non è nostro ma concesso gratuitamente dal "Sig.Facebook", che è libero di poterlo bloccare o chiudere a suo insindacabile giudizio, dietro qualche presunta violazione delle regole. Quindi, involontariamente, alcune nostre azioni (come aggiungere molti contatti per attrarre sempre più follower), la pubblicazione di determinati contenuti "vietati" possono essere percepiti come violazioni delle normative. Questo potrebbe tradursi in Account Bloccato o peggio Chiuso!  

Sarà difficile a quel punto trovare un numero di telefono da chiamare, per chiedere "scusa" al "Sig.Facebook" dicendo che noi non sapevamo....noi non volevamo.....noi siamo mortificati e disperati ma abbiamo bisogno che venga riattivato il nostro account! Purtroppo questo non sarà semplice e ci sentiremo in un secondo, completamente fuori dai giochi!
 
Il problema è che una volta che ci troviamo in queste situazioni recuperare il nostro profilo, i nostri post e contenuti è praticamente impossibile. E allora come giocare la mossa giusta per evitare spiacevoli inconvenienti?
 
Fortunatamente, a differenza del gioco dell’oca, non dipende tutto da un dado…ma dobbiamo essere bravi a non prendere decisioni affrettate. Pensare di avere successo sul web solo ed esclusivamente con i social network vuol dire affidarsi molto al caso.
 
Avere un sito web personalizzato, fatto su misura per noi, invece, ci permette di prendere le redini della situazione: saremo noi a gestirlo (il sito web è di nostra proprietà), potremo pubblicare ogni tipo di contenuto senza sottostare ai criteri dei social e poi avremo più garanzie (potremo salvare periodicamente i contenuti, ripristinarli).
 
Certo, nessuno ci potrà mai garantire di avere un immediato successo, ma seguendo i consigli di una web agency, come la Netboom, sarà sicuramente più facile giocare le mosse giuste.

Autore / Fonte:
Pubblicato il: martedě 17 gennaio 2023

Magazine

Richiedi informazioni

I campi contrassegnati da * sono obbligatori
INFORMATIVA SULLA PRIVACY 196/03
Accetto il trattamento dei dati personali in conformità del Regolamento UE 679/2016 (GDPR) in materia di Privacy.
Ultimi siti realizzati