Webagency Bari | Realizzazione siti internet Bari


UN SOFTWARE PER L'ASSISTENZA E MANUTENZIONE DEGLI ASCENSORI.

Un software per l'assistenza e manutenzione degli ascensori Tutto vá secondo i tuoi “piani”.
Paolo ha una grande azienda di manutenzione ed installazione di ascensori.
Come può gestire e avere una corretta manutenzione di più di 3000 impianti ?

La manutenzione degli ascensori deve essere periodica sia per conservare il corretto funzionamento dell’impianto, che per prevenire l’intervento in caso di guasto, ed è indispensabile per la sicurezza dei condomini. Essa deve essere eseguita da tecnici specializzati attraverso un programma di verifiche meccaniche ed elettriche accurate e regolari ogni anno e per sempre.

Oggi, la quantità di palazzi e "grattacieli" presenti nelle nostre città non fanno altro che aumentare la presenza e il carico di lavoro delle aziende che si occupano di installazione di ascensori o di assistenza e manutenzione delle nostre "scatole meccaniche" che salgono e scendono ininterrottamente dal 2 ai 20 piani al giorno tutti i giorni più e più volte al giorno.
In base anche a ciò, l’azienda di Paolo ha bisogno di avere una visione chiara e aggiornata di tutti gli impianti, anche perchè le chiamate dei condomini o degli amministratori di condominio sono tantissime ogni giorno.

Paolo deve quindi pianificare un programma che si adegui alla manutenzione da svolgere: pulire , lubrificare e verificare il corretto funzionamento dei vari componenti e dell’ascensore in sè… oltre che gestire gli interventi straordinari che queste macchine spesso richiedono. Deve poter gestire le squadre di operai e "registrare" le chiamate dei clienti.

La soluzione per lui è Netboom con un software in cloud che può gestire dal cellulare in completa autonomia con tutti i suoi tecnici in giro per la città !

Così chiede alla Netboom di creare un software che gestisca gli impianti attraverso l’inserimento dei propri codici, con le varie revisioni e le relative scadenze; avvisi personalizzati suddivisi per i vari modelli presenti, aggiornamenti del sistema e chiamate dei clienti che “arrivano” direttamente agli operai in servizio straordinario così da poter intervenire sul luogo senza dover raccogliere la chiamata dall’ ufficio. In questo modo l’azienda di Paolo ha ridotto i tempi di organizzazione per gli incarichi da svolgere. 

Ma cosa succede in pratica?
Gli operai ogni mattina ricevono, sul loro smartphone, una lista di ascensori da revisionare, collaudare e sistemare, completa di indirizzo, tipo, marca, modello, caratteristiche e check list d'intervento. Arrivano sul posto di lavoro e tramite un personale qr code, con il quale precedentemente hanno segnato la loro presenza, accedono al magazzino per potersi rifornire di attrezzi e ricambi utili durante la loro giornata lavorativa.
Ad inizio giornata, ricevono sempre sul proprio cellulare, delle liste di impianti suddivise tra i vari tecnici/operai in base a quartieri, tipologia di cliente, tipo d'intervento...tutto catalogato e recensito in ogni dettaglio. Ad ogni fine lavoro, gli operai inquadrano l’adesivo con il qr code posto dall’ azienda sull’ impianto stesso e trasmettono immediatamente il compito svolto all’ufficio di Paolo. Il qr code presente in ogni ascensore, permette ai condomini, invece, di poter controllare in modo autonomo le revisioni eseguite e le date di quelle che andranno a svolgersi.

Questo ha permesso a Paolo di poter gestire con la massima efficienza e professionalità molti altri impianti e di gestirli tutti semplicemente con un software realizzato su misura per le sue esigenze e la sua azienda è diventata punto di riferimento di tutte le aziende che operano con gli ascensori.

La tecnologia in moltissimi casi, ha sostituito l’uomo; In altri, come in questo caso, ha semplicemente semplificato il lavoro di un’azienda e ampliato la richiesta… ed insomma, provate a chiedere oggi a Paolo di tornare indietro. Secondo voi, lo farebbe ?

Se anche tu sei un'azienda di assistenza e manutenzioni di impianti di ascensori, contattaci subito per avere più informazioni su come potremmo aiutarti nello svolgimento del lavoro quotidiano della tua impresa.

Autore / Fonte:
Pubblicato il: lunedě 9 gennaio 2023

Magazine

Richiedi informazioni

I campi contrassegnati da * sono obbligatori
INFORMATIVA SULLA PRIVACY 196/03
Accetto il trattamento dei dati personali in conformità del Regolamento UE 679/2016 (GDPR) in materia di Privacy.
Ultimi siti realizzati