Immaginiamo che esista un sito web con una grafica eccellente, un design invidiabile e programmato dai più grandi esperti di informatica. Avrebbe tutte le carte per ottenere successo su Google …ma se aprendolo non si trovasse nulla di interessante e fosse come un contenitore vuoto, cosa succederebbe? Senz’altro sarebbe destinato a morire.
Per avere "fortuna" nel mondo del web ci vogliono tanti requisiti ed è sicuramente indispensabile possedere un sito ben programmato e strutturato. Ma non basta solo questo: contano le “buone” notizie, quelle cioè che siano capaci di attrarre nuovi visitatori. Creare una sezione news diventa infatti il posto giusto per approfondire argomenti che riguardano la tua attività, mantenendo sempre alta l’attenzione degli utenti.
Innanzitutto, le notizie ti permetteranno di ottimizzare il SEO, ottenendo maggiore visibilità sul motore di ricerca (primo tra tutti Google). Lo sappiamo, online i competitor sono tantissimi, quindi per emergere su Google devi usare le parole chiave adatte a essere sempre in vista sul web. Pubblicare nuovi articoli sulla tua pagina vuol dire indirizzare più lettori a cliccare su di essa.
Ma la fatica non finisce qui. Devi essere bravo a “catturare” e trattenere i tuoi visitatori. Come? Rendendo il tuo sito coinvolgente e soprattutto aggiornato.
Evita quindi notizie troppo lunghe, che abbiano pochi capitoletti e risultino faticose da leggere dal punto di vista grafico e concettuale. Cerca anche di accompagnare ogni testo con immagini accattivanti.
Ricorda poi che il web è un mondo che vive sempre nel presente, nel quale è fondamentale pubblicare sempre contenuti nuovi e al passo con i tempi. Devi essere interessante: evita quindi di essere ripetitivo spiegando ogni volta di cosa ti occupi. Cerca invece di scegliere argomenti attuali e di carattere generale che riguardino la tua attività.
Adotta la prospettiva dell’utente veicolando contenuti utili e personalizzati. E chiediti, “quali sono i suoi bisogni?” e “cosa potrebbe chiedermi?” o ancora, “cosa vorrebbe leggere?”
Insomma, curare e aggiornare la sezione notizie renderà il tuo sito sempre fresco e gradevole per i clienti…allora cosa aspetti!
Noi della Netboom sappiamo bene che non si tratta di un lavoro facile e sbrigativo, ma proprio per questo abbiamo la soluzione per te: il nostro team si occuperà della pubblicazione di contenuti interessanti e sempre aggiornati, garantendo al tuo sito più visibilità su Google. Scrivici per ricevere un preventivo per gestire il copywriting sul tuo sito web.
Autore / Fonte:Staff Netboom - Bari Pubblicato il: martedì 26 ottobre 2021