Webagency Bari | Realizzazione siti internet Bari


RANGHETTI ART PROGET, UN CANTIERE DI IDEE E PROGETTI .

RANGHETTI ART PROGET, UN CANTIERE DI IDEE E PROGETTI «È cominciato tutto negli anni 70, quando mio padre Dario muoveva i suoi primi passi come artigiano. Ne è passato di tempo, ma è proprio grazie all’esperienza che abbiamo alle spalle che siamo riusciti a fare di noi quello che siamo oggi».

Inizia così il racconto di Daniele Ranghetti, giovane titolare della omonima ditta, che carico di emozione e orgoglio ci porta a scoprire i successi della sua impresa edile, specializzata in isolamenti e impermeabilizzazioni. Nata negli anni 90 a Bergamo, la Ranghetti Art Proget vanta una storia molto più “antica” alle spalle, frutto del duro lavoro sul campo tramandato di padre in figlio.

«Non è facile costruirsi il successo con le proprie mani: dietro ogni traguardo ci sono tanta fatica, approfondimenti e ricerca- continua il 35enne Daniele-. Crearsi un nome ed essere conosciuti nel nostro settore è un lavoro che si realizza passo dopo passo».
E sembra proprio che i Ranghetti abbiano questo mestiere nel sangue: «Sebbene ci affidiamo a uno staff super competente seguo sempre ogni cantiere in prima persona -ci spiega-. Solo così posso effettivamente capire cosa c’è da migliorare, quali nuove tecnologie introdurre».
Tra l’altro un settore come quello di isolamenti e impermeabilizzazioni è in continua evoluzione e non ci si può fermare un momento se si vuole sempre restare al passo con i tempi. La Ranghetti Art Proget non a caso è stata una delle prime ditte a trattare il poliuretano, la poliurea e altri materiali all’avanguardia.

Ed è forse proprio la cura meticolosa di ogni dettaglio e la ricerca di qualità e innovazioni che ha reso questa impresa una vera e propria istituzione nel loro campo. Non mancano infatti le collaborazioni all’estero con grandi multinazionali: «Siamo stati contattati da molti marchi internazionali e abbiamo importato varie novità proprio dalle ditte americane – prosegue Daniele-. Perché si sono rivolti a noi? Credo che l’esperienza quarantennale ci abbia permesso di crearci una certa nomea».
Ma i competitors non mancano in questo ambito… «La concorrenza è tanta -ammette il titolare- ma abbiamo dei punti di forza su cui contare: qualità, innovazione, disponibilità con i clienti e soprattutto un team molto affiatato e affidabile».

E poi sono anche gli investimenti giusti a giocare un ruolo fondamentale: non mancano mai nuovi macchinari, prodotti all’avanguardia e anche una campagna pubblicitaria mirata.
Ma in tutto questo anche internet vuole la sua parte? «In un mondo come quello di oggi la pubblicità si fa soprattutto sul web -prosegue Daniele-. Certo il passaparola fa molto, ma non possiamo fare a meno di un sito web, soprattutto se vogliamo rivolgerci a un pubblico più ampio come quello delle grandi città. Ne abbiamo uno dai primi anni 2000».

E aggiunge: «Con la Netboom abbiamo iniziato una partnership qualche anno dopo, grazie a un nostro collaboratore che ci fece entrare in contatto con questa web agency. Da allora non abbiamo mai smesso di affidarci a loro, abbiamo ottenuto buoni risultati e siamo seguiti in tutto».
Ebbene sì, nel mondo di oggi il web è davvero una grande opportunità. «Internet serve tantissimo, ma di base ci deve essere la sostanza -ci tiene a specificare-. Però sicuramente ci dà delle nuove possibilità che mai avremmo immaginato in passato».
«Chissà cos’altro ci riserverà il futuro -conclude Daniele-, ma una cosa è certa: continueremo sempre ad andare avanti, senza mai fermarci. Ci sono idee e progetti in cantiere… nel vero senso della parola!»

Autore / Fonte:
Pubblicato il: martedě 5 aprile 2022

Magazine

Richiedi informazioni

I campi contrassegnati da * sono obbligatori
INFORMATIVA SULLA PRIVACY 196/03
Accetto il trattamento dei dati personali in conformità del Regolamento UE 679/2016 (GDPR) in materia di Privacy.
Ultimi siti realizzati