Webagency Bari | Realizzazione siti internet Bari


GLI ABISSI PROFONDI DEL WEB.

GLI ABISSI PROFONDI DEL WEB “Chiamatemi Ismaele. Alcuni anni fa, non importa quanti esattamente, avendo pochi o punti denari in tasca e nulla di particolare che m’interessasse a terra, pensai di darmi alla navigazione e vedere la parte acquea del mondo”.
 
Questo è l’incipit del romanzo di Melville “Moby Dick”, ma potrebbe tranquillamente narrare la storia di Michela.
Michela giovane mamma casalinga, con la passione per il web, apre un suo canale youtube per condividere la sua vita.
La giovane, racconta tutte le difficoltà quotidiane, la sua passione per l’arredamento, le ricette furbe e veloci da mamma e le sue disavventure nella ricerca di un lavoro che le dia la possibilità di seguire nella sua crescita la sua unica figlia Alessia di 7 anni.
 
Pubblicando contenuti su youtube, Michela si rende conto di riscuotere successo da parte dei suoi followers nei consigli di casa, in special modo nell’arredo.
Avendo la mattinata libera senza la sua piccola, si dedica sempre di più alla ricerca di complementi d’arredo che seguano il suo stile, in giro per negozi ed online.
Nulla però sembra soddisfare i suoi gusti ricercati, glam e femminili; trova invece quello che cerca in siti internazionali che rappresentano in pieno il suo stile glam chic!
Inizia cosi ad ordinare da paesi esteri, affrontando problemi relativi alla dogana, alle spese di spedizione che per il lungo viaggio si fanno ingenti e recensendo il tutto alle sue “amiche virtuali” nel proprio canale youtube e sui vari social network.
Durante i cosiddetti “haul” di casa, accresce l’apprezzamento delle sue followers e contemporaneamente la sua notorietà.
Michela viene contattata da diverse aziende per ricevere in omaggio complementi d’arredo in cambio di pubblicità: lei però non accetta poichè nulla che le propongono racconta di sè e della sua casa.
 
Una sera a cena con la sua famiglia, il marito di Michela, Francesco, dà a sua moglie un idea che le cambierà ben presto la sua vita e quella della sua famiglia: avere un sito che le permetta di “vendere” i suoi consigli di stile ed uno shop online che dia la possibilità di far acquistare alle sue amiche virtuali gli stessi complementi di arredo che piacciono a Michela comodamente da casa, in sicurezza, e dopo un’attenta selezione della stessa facendo produrre il prodotto direttamente dagli artigiani della sua zona .
 
Col supporto economico del marito, Michela cerca una web agency che si occupi di tutto.
La strada però è tutt’altro che semplice: come il Capitano Achab è a caccia della balena, Michela è a caccia della web agency per realizzare il suo sito web.
Capitano della sua nave e della sua flotta, Achab esce dal conflitto senza una gamba …Michela e la sua famiglia, col portafoglio sempre più vuoto e persi nelle acque del mondo web.
 
Lei però ha un sogno: creare una sua linea di arredamento.
 
Michela non si arrende e dopo varie ricerche pare abbia trovato un’agenzia che sembra offrirgli tutto quello che pensa di volere e a buon prezzo.
Purtroppo però come nel romanzo di Melville, anche questa volta come il Capitano, Michela fallisce: viene lasciata sola una volta ricevuto il suo sito senza alcun supporto tecnico e senza risultati.
La sua preoccupazione, giustamente, è quella di essere “inghiottita” negli abissi oceanici con tutta la sua nave-famiglia, ma si assume la sua responsabilità ed investe tutto quello che le rimane in un’ultima agenzia: La Netboom.
 
La Netboom la segue in tutte le sue fasi di crescita e creazione web: nella strategia da adottare, nella consulenza sugli obiettivi adatti alla sua portata, nei plug-in altamente personalizzati a prova di mamma…
 
Crea con la web agency un rapporto di fiducia che le permette di investire una piccola somma mensile con la sicurezza di ricevere in cambio assistenza continua sia per modificare il suo sito web in base alle sue continue esigenze (come le tendenze che cambiano ad ogni stagione e alla grafica che rispecchi il suo stile in continua evoluzione), sia nella realizzazione di tutte le idee sofisticate e a volte quasi impossibili che Michela ha e che la Netboom con il suo attento studio mette in pratica.
 
Col tempo chiede di avere un contatto diretto con i clienti e con i produttori, di poter controllare in tempo reale come procede la realizzazione del prodotto, di apportare modifiche istantanee… ; e non solo, la Netboom le offre un buon posizionamento nei motori di ricerca, studia con lei le strategie per avere la giusta visibilità e di conseguenza la possibilità di acquisire nuovi followers che si convertano successivamente in clienti, ma soprattutto una squadra altamente professionale a sua disposizione per sempre !
 
Oggi Michela ha una sua linea di arredamento, spedisce i suoi prodotti in tutta Italia e ben presto con l’aiuto di Netboom, conquisterà i paesi esteri.
 
Sapete il finale del romanzo come termina? Con l’intero equipaggio che affonda negli abissi oceanici.
Tutti muoiono, soltanto il giovane Ismaele si salva aggrappandosi ad un’asse di legno.
Cosa hanno in comune il Capitano e Michela? Ora nulla, ma ci insegna che quando senti di fallire, nulla è perduto … c’è sempre un’asse di legno pronta a salvarti !
Segui l’esempio di Michela: dal Capitano Achab si è trasformata in Ismaele ed ha conquistato Moby Dick !

Autore / Fonte:
Pubblicato il: lunedě 28 novembre 2022

Magazine

Richiedi informazioni

I campi contrassegnati da * sono obbligatori
INFORMATIVA SULLA PRIVACY 196/03
Accetto il trattamento dei dati personali in conformità del Regolamento UE 679/2016 (GDPR) in materia di Privacy.
Ultimi siti realizzati