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ABBANDONATO E SOLO CON IL TUO SITO WEB.

ABBANDONATO E SOLO CON IL TUO SITO WEB Quando si tratta di fare un acquisto, che sia di un servizio o di un prodotto, il prezzo non deve mai essere l’unica cosa presa in considerazione.
Capita però, spesso, che lo diventi quando ci troviamo a dover comprare qualcosa che non conosciamo a fondo, non siamo in grado di capirne ed apprezzarne pregi e difetti o differenti caratteristiche.
Ad esempio, quando decidiamo di comprare un forno nuovo per la nostra casa, la maggior parte dei consumatori sceglie per marca, modello, dimensioni, potenza, consumo oltre che per prezzo. Questo perché conosciamo il prodotto, sappiamo apprezzarlo, sappiamo usarlo e decidiamo in base alla nostra propria competenza.
Ma se decidessimo di comprare un computer, perché pensiamo ci possa aiutare, ma non conosciamo le caratteristiche tecniche più idonee al nostro utilizzo ed ancora di più non sappiamo come usarlo al meglio, probabilmente l’unico fattore che ci condizionerà nella scelta sarà il prezzo.
Ecco perché, probabilmente, quando ci troviamo in situazioni simili a quest’ultima descritta è fondamentale poter contare su un servizio di assistenza (Customer Care) che sia efficiente e soprattutto gratuito.

Bisogna fare questo stesso lavoro di analisi quando ci rivolgiamo ad una Web Agency perché abbiamo deciso che la nostra azienda merita un sito web.
Sappiamo quale sia la differenza tra un sito realizzato in WordPress ed un sito programmato con HTML5, CSS3, JAVASCRIPT e PHP?
Sappiamo quale sia la differente complessità tra un pannello di controllo di un CMS qualsiasi rispetto ad un pannello di controllo realizzato ad Hoc per il cliente?
Sappiamo la differenza tra uno spazio hosting base ed un server dedicato?

Se la risposta è SI, allora vuol dire che conosci e sai valutare le differenze importante e “nascoste” che possono esserci dietro un sito web e sicuramente  non sceglierai solo in base al prezzo. Ma se le risposte ai quesiti sono NO, allora sicuramente sceglierai in base al prezzo.

Ecco allora che diventa importante e fondamentale, almeno, poter contare su un servizio di assistenza che non ti faccia mai sentire solo e abbandonato con il tuo sito web.

Ma cosa è il Servizio Clienti?

Per Servizio Clienti, o Customer Service, si intende tutto ciò che serve ad agevolare il cliente prima, durante e dopo l’acquisto di un prodotto o servizio, per anticipare e comprenderne i bisogni. Lo scopo di questo servizio è quello di stabilire una relazione di fiducia con l’utente, che si sentirà al sicuro e non lasciato brancolare nel buio quando ha delle domande o vuole modificare qualche aspetto del proprio sito web. Il Servizio Clienti deve, quindi, essere sempre presente al fianco dell’imprenditore cercando di capire le sue esigenze ed intervenire al meglio senza dover pesare, ancora, sulle “sue tasche”.

Noi di Netboom, da sempre, diamo estrema importanza a questo aspetto, accompagnando passo dopo passo i nostri clienti in questo percorso, includiamo un’Assistenza illimitata e gratuita nei nostri pacchetti web.

Il nostro obiettivo, come anche quello dei clienti che si rivolgono a noi, è quello di progettare e creare un sito o un’attività web che riesca ad esprimere a pieno il potenziale dell’azienda e che attiri persone interessate ai servizi in questione. Per realizzare questo obiettivo comune è fondamentale che si instauri un rapporto di fiducia tra la web agency e il cliente, in modo da diminuire drasticamente le possibilità di ritrovarsi con un sito web che non si sa usare sentendosi soli e abbandonati.

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Pubblicato il: martedě 25 ottobre 2022

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