Webagency Bari | Realizzazione siti internet Bari


AGGIORNARE IL TUO SITO WEB Č FONDAMENTALE PER “TENERLO IN VITA” .

AGGIORNARE IL TUO SITO WEB Č FONDAMENTALE PER “TENERLO IN VITA” Sei riuscito a trovare la web agency che fa per te, il tuo sito ha ottenuto un buon posizionamento su Google e gode del successo che desideravi. Ma questo non vuol dire che puoi “mettere i remi in barca” e trascurare l’attività del tuo sito web.
Devi ricordarti che è un pò come quando pianti un albero: devi curarlo con costanza per far sì che possa continuare a darti i suoi frutti. I risultati non vengono da sé se non ti applichi.

Ma come “prenderti cura” del tuo sito web in modo che riesca a “tenerlo in vita”? Un elemento imprescindibile per far ciò sono gli aggiornamenti: solo un sito web costantemente aggiornato, fresco e “sempre sul pezzo” continuerà ad attrarre utenti e ad avere un buon posizionamento su Google.
Prova a pensare che impressione potrebbe avere un “navigatore del web” che atterra sul tuo sito e lo trova datato, privo di notizie recenti e di approfondimenti e spiegazioni sulle attività di cui ti occupi.

Che sia un e-commerce o un sito che riguarda la tua attività di ristorazione o di centro estetico, per esempio, non può essere carente sul fronte degli aggiornamenti, altrimenti la reazione del navigatore sarà la fuga immediata.... per cercare un’offerta che lo “convinca” di più.
Aggiornare il tuo sito web vuol dire quindi raggiungere la fiducia del pubblico. Fai in modo che sia sempre interessante e che sia sufficientemente esaustivo per rispondere alle sue curiosità, domande ed esigenze. Certamente un sito non aggiornato non è un buon biglietto da visita.

Ma cosa vuol dire concretamente aggiornare un sito? Significa inserire sempre contenuti nuovi, le cosiddette news. Esse possono riguardare eventi, spiegare qualcosa in più della tua attività, mostrare al cliente i lavori che hai svolto, collegare una notizia di attualità con quello di cui ti occupi o fare nuove proposte. Non esiste una precisa scadenza temporale, ma devi cercare di farlo con più frequenza possibile.
Non solo questo piacerà al tuo navigatore ma ti permetterà anche di ricevere più clic ed aumenterà la tua visibilità su Google.

Ti starai chiedendo come riuscire a trovare il tempo, le idee e le competenze necessarie per far ciò nel migliore dei modi. La risposta è semplice: non si tratta di una operazione nella quale è facile improvvisarti ma puoi rivolgerti a una figura esperta che curi e aggiorni il tuo sito nel migliore dei modi.
Oppure, puoi affidare la produzione di contenuti a una web agency che offra questo tipo di servizi.

Con questo servizio, noi del team della Netboom, punteremo a migliorare il tuo sito, tenendolo costantemente fresco e aggiornato, cercando di capire le tue esigenze e di soddisfare ogni curiosità del tuo prossimo cliente.

Autore / Fonte:

Magazine

Richiedi informazioni

I campi contrassegnati da * sono obbligatori
INFORMATIVA SULLA PRIVACY 196/03
Accetto il trattamento dei dati personali in conformità del Regolamento UE 679/2016 (GDPR) in materia di Privacy.
Ultimi siti realizzati