Webagency Bari | Realizzazione siti internet Bari


SPORT, CHE PASSIONE..

SPORT, CHE PASSIONE. La scorsa estate abbiamo tutti gioito per i successi italiani in diverse discipline, rendendoci conto che lo sport è molto più che un semplice hobby, è una risorsa preziosa. Ha la capacità di farci sentire uniti, orgogliosamente parte di una comunità, ma anche di provare emozioni fortissime, di esultare e di piangere insieme ai nostri atleti.

Ma lo sport non è solo un fondamentale elemento di coesione culturale… per citare la celebre massima latina, avere un corpo sano permette anche di godere di una mente in salute. E se questo concetto vale per tutte le età diventa una vera e propria esigenza per i più giovani. Quale strumento migliore per crescere, imparare la disciplina ma anche lo spirito di squadra e la condivisione se non l’attività ginnica?

Non è un caso, infatti, che noi del team della Netboom, web agency bari, da sempre ci impegniamo per supportare una serie di associazioni sportive locali, per la promozione dello sport nella nostra Puglia. Spinti forse anche dalla nostra personale passione per lo sport, crediamo che esso possa agire profondamente sulla vita dei giovani, ma anche sulla comunità.

Incoraggiare attività sportive regionali, infatti, può avere un impatto significativo sulla promozione dell’ambiente. Quante volte apprezziamo le bellezze delle nostre terre con l’amaro presentimento che per avere un’opportunità dovremo lasciarle?

Bisogna però credere nelle grandi potenzialità e possibilità che può offrire la nostra terra. Ecco perché noi della Netboom incoraggiamo proprio quelle iniziative sportive che sono ben radicate sul territorio. 

Tra queste c’è l’Associazione Sportiva Dilettantistica Big Air di Bari, che da anni si occupa dell’insegnamento di windsurf, kite surf e paddle board nella spiaggia comunale di Torre Quetta. Apprendere queste discipline significa per i giovani anche imparare a conoscere il mare barese e soprattutto a rispettarlo.

Sosteniamo anche l’ASD Europa (Primadonna Bari Volley), associazione di palla a volo che opera da diversi decenni sul territorio del V municipio di Bari (Palese, San Spirito, Catino, San Pio). Un solo obiettivo li muove: coinvolgere e appassionare i ragazzi che vivono in quartieri troppo spesso trascurati.

Siamo felici poi di promuovere pure una squadra di calcio della vicina Rutigliano: Associazione Sportiva Dilettantistica Rinascita Rutiglianese. Non solo Bari, per noi è fondamentale valorizzare tutte le piccole realtà che circondano il capoluogo, vere e proprie “bomboniere” che possono svelarci le loro tradizioni e bellezze paesaggistiche.
E come non parlare delle manifestazioni automobilistiche delle WSE SERIES: qui ha partecipato la Peugeot 206rc pilotata da Pierpaolo Rutigliano, orgogliosamente supportata dal nostro team.
Insomma, è proprio il caso di dirlo: incentivare lo sport giovanile è proprio uno dei “nostri sport” preferiti…

Autore / Fonte:
Pubblicato il: lunedě 8 novembre 2021

Magazine

Richiedi informazioni

I campi contrassegnati da * sono obbligatori
INFORMATIVA SULLA PRIVACY 196/03
Accetto il trattamento dei dati personali in conformità del Regolamento UE 679/2016 (GDPR) in materia di Privacy.
Ultimi siti realizzati