Webagency Bari | Realizzazione siti internet Bari


TEMPO DI VACANZE…MA NON PER IL TUO SITO WEB.

TEMPO DI VACANZE…MA NON PER IL TUO SITO WEB È finalmente arrivata l’estate, ormai manca poco alle agognate vacanze, al momento in cui finalmente staccherai la spina. Ma se tu già ti immagini sotto l’ombrellone a gustare un gelato in totale relax, il tuo sito web non può concedersi pause: internet non va mai in vacanza.
Allora come fare? Non preoccuparti, la soluzione non è certo rinunciare alle ferie, ma vediamo insieme come riuscire a mantenere il tuo sito web sempre aggiornato e accattivante per i tuoi potenziali clienti.
 
Innanzitutto, ricorda questo: non saranno quei pochi giorni di stop a vanificare tutto il lavoro svolto e i successi ottenuti. Avere costanza durante tutto l’anno, aggiornando il tuo sito, curandolo nella grafica e nei contenuti, rendendolo chiaro e fruibile è già un importante passo che ti permetterà di andare in vacanza più sereno. Detto ciò, non devi però trascurarlo del tutto pensando di poter recuperare ...”a settembre”.
 
Un elemento imprescindibile è quindi l’organizzazione, che ti risulterà certamente più facile se ti affidi a una web agency. Pensaci, anche quando tu sarai in vacanza, ci sarà uno staff esperto pronto a suggerirti la mossa giusta da fare monitorando, sempre, la tua attività sul web. Se in quei giorni non sarai effettivamente operativo sul campo, il tuo sito web continuerà a essere seguito e aggiornato dalla web agency. In questo modo riuscirà sempre a catturare un certo numero di visitatori.
 
L’obiettivo è tenere viva l’attenzione dei fruitori anche nel periodo delle ferie, dimostrando di essere sempre pronto e aggiornato. Non devi mai trascurare il tuo sito, dando un’impressione di abbandono e disinteresse, perché il primo a cogliere tutto ciò sarà proprio il navigatore del web.
 
Per coinvolgere il tuo pubblico potresti pianificare una “campagna social”. Se già rappresentano una vetrina sulla quale ti conviene sempre puntare, ancora di più lo diventano nella stagione vacanziera, in cui si è più predisposti a concedersi qualche ora di relax per navigare su internet. Cerca allora di postare sui social network le notizie più rilevanti e accattivanti che hai pubblicato sul tuo sito. Oltre alle nuove notizie prodotte dalle web agency, potresti anche provare a ripostare articoli già pubblicati, magari quelli più di successo e che restano sempre attuali.
 
E perché non provare anche a focalizzarti su contenuti leggeri e più “vacanzieri”? Probabilmente se il tuo cliente è in ferie come te leggerà più volentieri news più simpatiche che incontrano le sue esigenze del momento. Non dimenticare però di focalizzarti sempre su ciò che ti compete e di essere chiaro nel descrivere ciò ci cui ti occupi. È qui che entra di nuovo in gioco la web agency, che saprà scegliere i giusti contenuti da condividere.
 
C’è un altro punto significativo: nemmeno le recensioni e i commenti del pubblico si fermeranno quando siamo in vacanza. Approfitta del momento di stop per prendere spunto da esse per capire i tuoi punti di forza e dove invece c’è da migliorare.
Se anche tu sei interessato a non “far andare in vacanza” il tuo sito web, non esitare a rivolgerti a noi della Netboom: sapremo seguire e aggiornare con costanza il tuo sito web.

Autore / Fonte:

Magazine

Richiedi informazioni

I campi contrassegnati da * sono obbligatori
INFORMATIVA SULLA PRIVACY 196/03
Accetto il trattamento dei dati personali in conformità del Regolamento UE 679/2016 (GDPR) in materia di Privacy.
Ultimi siti realizzati