Webagency Bari | Realizzazione siti internet Bari


VACANZE FINITE? ECCO COSA DEVI FARE CON IL TUO SITO WEB.

VACANZE FINITE? ECCO COSA DEVI FARE CON IL TUO SITO WEB Ebbene sì, è arrivato il momento di tornare alla realtà: le tanto desiderate vacanze sembrano essere volate e l’estate volge al termine…ma non scoraggiarti! Se hai un sito web questo periodo dell’anno può essere molto vantaggioso per “lanciarti” sul mercato alla grande e catturare l’attenzione dei tuoi clienti.

Come fare? Basta seguire piccoli accorgimenti, tenendo sempre a mente un concetto fondamentale: ricordare a chi ti vuoi rivolgere e quali sono le sue esigenze in questo momento. Ristabilire i contatti con i clienti è fondamentale.

Innanzitutto, devi considerare che non sei l’unico che è tornato al lavoro, a settembre questa è una condizione condivisa un po’ da tutti. Prova allora a capire cosa cerca chi, come te, ha appena concluso la sua pausa estiva e si ritrova catapultato nella routine.

Approfitta per lanciare nuove offerte o promozioni in vista dell’autunno e delle prossime ricorrenze per catturare l’attenzione di un potenziale cliente, che troverà in te proprio quello di cui ha bisogno. Non dimenticare poi che i canali social sono sempre un’ottima vetrina sulla quale condividere informazioni, offerte e news che riguardano la tua attività. Che sia estate o inverno i social network sono sempre sulla cresta dell’onda!

L’estate poi ti avrà sicuramente permesso di riflettere sull’andamento della tua attività sul web. Avrai avuto più tempo per capire quali siano i punti forti e quali i deboli del tuo sito web.
Perché allora non approfittare del “rientro” per migliorarlo in vista della nuova stagione?

Prova a vivacizzare i contenuti. Soprattutto se hai notato che non sei riuscito a mantenere viva l’attenzione dei tuoi clienti durante l’estate, inizia a farlo adesso. Arricchisci la sezione delle notizie, cerca di incuriosire sempre chi si avventura sulla tua pagina, parlando di argomenti interessanti ma allo stesso tempo gradevoli da leggere. Inserire nuove parole chiave che rimandino al tuo sito ti aiuterà ad aumentare la sua visibilità su Google.

Potresti poi cominciare a fare ordine, cioè a dare un nuovo volto al tuo sito web. Aggiungi più descrizioni alle immagini dei prodotti, inserisci nuove fotografie, rendi chiaro il menù, snellisci la sezione dedicata ai metodi di pagamento se hai un e-commerce. Insomma, cerca di rendere il tuo sito web il più possibile semplice e fruibile per tutti. Soprattutto adesso che si torna ai soliti ritmi frenetici, il cliente non avrà voglia di indugiare sul web, ma vorrà arrivare dritto al punto.

Certo, per seguire questi accorgimenti forse ti converrà affidarti a professionisti che sappiano darti i suggerimenti migliori e guidarti nelle operazioni di cui dicevamo prima. Cosa aspetti allora a contattare noi della Netboom, potremo aiutarti a dare un nuovo volto e far ripartire al meglio il tuo sito dopo le vacanze!

Autore / Fonte:
Pubblicato il: venerdě 17 settembre 2021

Magazine

Richiedi informazioni

I campi contrassegnati da * sono obbligatori
INFORMATIVA SULLA PRIVACY 196/03
Accetto il trattamento dei dati personali in conformità del Regolamento UE 679/2016 (GDPR) in materia di Privacy.
Ultimi siti realizzati