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QUANDO CONVIENE APRIRE UN NEGOZIO ON LINE (ECOMMERCE).

QUANDO CONVIENE APRIRE UN NEGOZIO ON LINE (ECOMMERCE)
Riuscire a rispondere in modo assoluto a questa domanda vorrebbe dire chiamarsi "Nostradamus 2.0", praticamente impossibile per tutti. Ovviamente, un attenta analisi potrebbe limitare i rischi di fallimento e, concentradoci sui 2 aspetti fondamentali da tenere sempre in evidenza, aumentare considerevolemente le possibilità di successo.
 
1) Aprire un sito web con carrello della spesa (e-commerce) ha gli stessi rischi, anche se in forme diverse, di aprire un negozio sotto casa.  Così come risulta ovvio che un qualsiasi negozio possa avere più possibilità di successo se aperto nel centro di Roma piuttosto che nella periferia di Abriola (piccolo comune della provincia di Potenza), così risulterà importante avere un "negozio on line" con massima visibilità, ben posizionato nei motori di ricerca e quindi estremamente visibile agli utenti che cercano i prodotti da voi venduti.
 
 Quindi risulta evidente che il vostro sito ecommerce deve pretendere, più di qualunque altro sito web, un ottimo posizionamento in modo da aumentare il numero di visitatori e di conseguenza la percentuale di vendita.
 
 
2) E' sempre stato così. La maggior parte di noi, prima di fare un qualunque acquisto, gira tra negozi concorrenti alla ricerca del prezzo migliore, anche se questo vuol dire spendere un'intero pomeriggio a girare ininterrottamente nella propria città spendendo, forse, il risparmio conquistato in costo benzina. :) Il web segue ancora di più questa regola.
Non puoi vendere su Internet un prodotto che la gente trova con facilità e allo stesso costo nel negozio sotto casa.
Il commercio elettronico non è la versione on line di un qualsiasi negozio. Deve avere qualcosa in più, che molte volte sarà il prezzo più conveniente, altre volte sarà l’esclusività.
 
Quindi, i nostri feedback,  legati al commercio on line, ci dicono  che l'esperienza e-commerce andrebbe fatta da qualunque imprenditore ma con massima attenzione analizzando ogni singolo aspetto. Il potenziale che offre la rete è inimmaginabile e i possibili clienti che si possono raggiungere sono sparsi su tutta la terra (non solo in una città).
 
Questo articolo non vuole spaventarti, anche perchè sappiamo entrambi che l'e-commerce se non è il domani è il dopodomani :). Vogliamo, invece, caricarti della giusta attenzione che è necessaria avere prima di intraprendere questa nuova sfida.

Autore / Fonte: Di
Pubblicato il: sabato 8 ottobre 2011

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