Webagency Bari | Realizzazione siti internet Bari


KEYWORDS, LE PAROLE CHIAVE CHE INDIRIZZANO LE NOSTRE RICERCHE.

KEYWORDS, LE PAROLE CHIAVE CHE INDIRIZZANO LE NOSTRE RICERCHE Se non ci fossero ci troveremmo a vagare nel web senza mai trovare una risposta ai nostri bisogni e alle nostre domande. Stiamo parlando delle keywords, o per usare un termine a noi più familiare, delle parole chiave. Sono i “codici” letti dal motore di ricerca che ci permettono di arrivare su un determinato sito. Quindi, dobbiamo stare molto attenti ad ottimizzarle sui nostri siti web!
 
Ma prima di procedere dovremmo forse fare un passo indietro e capire innanzitutto cos’è il SEO.
Si tratta dell’acronimo di Search Engine Optimization, ovvero quell’attività che permette di migliorare e ottimizzare il posizionamento di un sito sui motori di ricerca.
Il SEO si serve di una serie di soluzioni, tra cui  link building, attività di marketing strategico, scelta del dominio, dell’utilizzo delle keywords di cui parlavamo e una serie di altri processi che porteranno tutti ad aumentare la visibilità del tuo sito.
 
Ecco come funziona: stiamo cercando un paio di scarpe? Certamente non ci aspetteremo di trovare come primo risultato un sito dedicato agli amanti di teneri cuccioli, bensì un risultato pertinente alla nostra domanda. Google infatti ci suggerirà subito una serie di pagine su cui fare l’acquisto di scarpe. Essi sono tutti siti dove è stato fatto un buon SEO e quindi i risultati ottenuti attraverso la ricerca saranno migliori, più rilevanti e attinenti ai nostri bisogni.
 
Ovviamente per posizionare il tuo sito su Google è necessario che ad occuparsi di SEO sia una figura professionale specializzata in tale materia che sappia come ottimizzare un sito garantendo ottima visibilità ai prodotti. Come è possibile farlo? Bisogna indicizzare un sito web, cioè saperlo rendere visibile tra i risultati ottenuti.
 
Per riuscire in questa impresa è necessario conoscere l’algoritmo di Google e gli strumenti che lo stesso ci mette a disposizione. Trovare la giusta strategia per soddisfare le esigenze dei clienti è la principale prerogativa di Netboom e per far ciò ci basiamo su una approfondita analisi individuale delle sue richieste, focalizzandoci sulla tipologia del sito web o sul target degli utenti, per esempio.
 
Ma tornando alle parole chiave, come sono connesse al SEO? Esse svolgono un ruolo imprescindibile nella ottimizzazione SEO del sito perché permettono di indirizzare correttamente chi sta facendo la ricerca sul web. Usando una metafora, svolgono il compito dei vigili urbani nella direzione del traffico: allo stesso modo loro intercettano e indirizzano il flusso della ricerca sui search engine.
 
Dunque, se siamo titolari di un sito dobbiamo fare in modo che le keywords siano le più corrette e immediate per far sì che gli utenti ci raggiungano facilmente. In un mondo veloce e sempre connesso il tempo perso davanti a una sequela di risultati non adeguati deve anch’esso essere ottimizzato e ci riuscirà proprio chi trova la giusta chiave, o parola chiave nel nostro caso, per avere visibilità online.

Per una consulenza sul tuo sito web, contattaci. La consulenza è gratuita.
 

Autore / Fonte:

Magazine

Richiedi informazioni

I campi contrassegnati da * sono obbligatori
INFORMATIVA SULLA PRIVACY 196/03
Accetto il trattamento dei dati personali in conformità del Regolamento UE 679/2016 (GDPR) in materia di Privacy.
Ultimi siti realizzati