Webagency Bari | Realizzazione siti internet Bari


GESTIONALE PRODOTTI ED E-COMMERCE: I GRATTACAPI.

GESTIONALE PRODOTTI ED E-COMMERCE: I GRATTACAPI Immaginate che stiano arrivando ospiti a casa per una pizza: qual è la prima cosa che fate? Mettere in ordine, ovviamente! Bisogna far vedere ai nostri invitati quanto è bella la nostra nuova casa, dobbiamo mettere in mostra la nostra bravura nell’organizzazione degli spazi.

Una volta arrivati i nostri ospiti, li facciamo accomodare sul nostro divano, posizionato meticolosamente al centro del soggiorno di fronte alla nostra nuova TV e, nel frattempo che andiamo a prendere qualcosa da bere, il nostro amico Luca ci chiede di andare in bagno. Gli indichiamo la strada: sempre dritto in fondo al corridoio.
Luca però, arrivato in fondo al corridoio, si trova davanti a una serie di porte con dei geroglifici egizi sopra che lo mandano in confusione e non riesce a identificare il bagno.
Così come è importante tenere in ordine la propria casa, sia quando arrivano ospiti, ma anche quando non sono previsti, è importante mantenere organizzati i contenuti del proprio sito web. Le cose si complicano quando i contenuti sono tanti e devono essere presentati meglio per rappresentare la vostra attività.

Spieghiamoci meglio: mettiamo caso che quando avete aperto il vostro nuovo negozio (fisico) di articoli per la casa vi siete trovati di fronte ad un bivio nell’organizzare il vostro gestionale: perdere un po’ di tempo per  inserire tutti gli articoli con descrizioni dettagliate e precise (peso, colore, dimensioni ecc.) oppure risparmiare tempo e inserirli in maniera tale che solo voi che conoscete i prodotti li sappiate riconoscere e richiamare velocemente, pensando – anche giustamente - che sarete gli unici ad utilizzarlo.
Ad esempio, se nel vostro negozio, tra i vari articoli venduti, c’è una planetaria, molto popolare in questo momento, voi nel vostro gestionale potreste inserirla come “friggitrice ad aria Kenwood cooking chef nera e argento, con 13 programmi preimpostati SimpleTouch, dal peso di 10.4 kg e realizzato in acciaio inox” oppure come “plan. KCC”. I dettagli, su un e-commerce, fanno la differenza.

Se avete scelto la prima opzione, siete già a metà strada per la realizzazione di un sito di e-commerce! I programmatori della Web Agency da voi scelta potranno collegarsi al vostro gestionale richiamando in automatico titolo, marca, descrizione dei vari prodotti, senza caricarsi di ulteriore lavoro. I clienti che si collegano al vostro e-commerce, di conseguenza, non avranno problemi a riconoscere i vari prodotti e studiare le loro caratteristiche, saranno più propensi all’acquisto e soprattutto al ritornare sul vostro sito.

Se, invece, aveste scelto la seconda opzione, magari perché ritenevate che sarebbe stato più veloce senza prendere in considerazione il futuro, adesso vi trovate in una posizione a dir poco complicata e delicata. L’imprenditore ha una scelta da fare adesso: armarsi di santa pazienza e ricaricare tutti i prodotti con le descrizioni più appropriate, facendo riferimento proprio a quella forza di volontà e determinazione che caratterizza gli imprenditori, oppure rinunciare alla possibilità di sbarcare sul web con un e-commerce e relegarsi ad un negozio fisico, con una porta che si affaccia su una stradina invece che su uno scenario globale.
Se vi trovate in questa situazione, non preoccupatevi: la Netboom è qui per voi! Contattateci e sapremo guidarvi al meglio in questo momento così delicato per la vostra azienda. Sappiamo, e cerchiamo di spiegare anche a voi, quanto sia importante curare al meglio il proprio e-commerce e quanto sia fondamentale essere esaustivi per i clienti, soprattutto per rispondere a domande che nemmeno loro sanno porsi.
Siamo qui per voi!

Autore / Fonte:
Pubblicato il: martedě 27 settembre 2022

Magazine

Richiedi informazioni

I campi contrassegnati da * sono obbligatori
INFORMATIVA SULLA PRIVACY 196/03
Accetto il trattamento dei dati personali in conformità del Regolamento UE 679/2016 (GDPR) in materia di Privacy.
Ultimi siti realizzati