Webagency Bari | Realizzazione siti internet Bari


LA FALEGNAMERIA CHE IMMAGINIAMO.

La falegnameria che immaginiamo La tecnologia si sa, sta trasformando pian piano le nostre abitudini, ci si rende conto infatti, che spesso si predilige l’acquisto online di beni che abbiamo a portata di mano ogni giorno a qualche km da casa…, ma la velocità, l’immediatezza ed il risparmio di tempo, sono oggi valori fondamentali in una società che corre da mattina a sera .  Lo sa bene Mario, falegname ,che 20 anni fa ha aperto una piccola azienda a cui si è aggiunto da un paio d’anni il figlio Davide . Mario si occupa di assemblare e costruire, Davide essendo più giovane, è un mago della tecnologia difatti da quando affianca il padre nel lavoro, l’impresa ha avuto un’impennata di ordini grazie ai programmi di grafica di cui Davide è esperto.
Vivendo in una piccola città pugliese, spesso Davide è costretto a viaggiare da nord a sud della sua Puglia anche solo per preventivi o colloqui, così navigando sul web, si è rivolto a Netboom per far decollare la sua azienda !
 
Si è reso conto, con l’esperienza, che non basta inviare preventivi e progetti via email ai clienti seppur molto veritieri, ma l’unico modo che ha per convincere al 100% il potenziale cliente senza tornarci una seconda volta, è quello di creare un qualcosa che riproduca fedelmente il suo progetto, quasi come se fosse lì davanti ai suoi occhi.
Difficile pensare che un armadio disegnato da Davide venga immediatamente visualizzato dal cliente,nella sua stanza, eppure noi crediamo di poterlo fare!
Come ?
Pensiamo di creare per l’azienda di Mario e Davide, un programma che permetterà al cliente di inserire le misure della stanza e del prodotto da realizzare inviando la richiesta di preventivo con tutte le informazioni necessarie; Davide riceverà la richiesta, realizzerà il progetto e lo caricherà sul profilo personale del cliente che inseguito muovendosi col suo smartphone, potrà visualizzare l’intera sua idea nella stanza di pertinenza,  direttamente da casa, ma soprattutto in una realtà virtuale più verosimile che mai grazie al nostro programma che riprodurrà ogni singolo dettaglio;
Se accettato, Mario realizzerà successivamente il progetto del figlio che infine verrà consegnato al cliente.
L’azienda ed il cliente quindi, si conosceranno di persona solo a lavoro terminato, precisamente nella fase di montaggio. Risparmio di tempo? Non solo! Crediamo che Davide aumenterà il suo lavoro che svolgerà direttamente dal suo ufficio o da casa, viaggerà di meno, risparmierà energie, tempo e denaro, ma ne guadagnerà il triplo!
 
Questa rivoluzione, potrà essere applicata in qualsiasi altro campo …sono tutte idee da mettere soltanto in pratica!
Il vantaggio oltre al risparmio di tempo, sarà sicuramente quello di allargare la propria clientela e quello di farsi conoscere in ogni parte del mondo.
 
A questo punto, noi di Netboom , ci chiediamo: dove arriverà lo studio di programmi che ci semplificheranno la vita ? Non lo sappiamo, per ora noi continuamo a progredire, studiare, inventare, per offrirvi il miglior servizio !
 

Autore / Fonte:
Pubblicato il: giovedě 2 febbraio 2023

Magazine

Richiedi informazioni

I campi contrassegnati da * sono obbligatori
INFORMATIVA SULLA PRIVACY 196/03
Accetto il trattamento dei dati personali in conformità del Regolamento UE 679/2016 (GDPR) in materia di Privacy.
Ultimi siti realizzati