Webagency Bari | Realizzazione siti internet Bari


BUSINESS VECCHIO BUSINESS NUOVO.

BUSINESS VECCHIO BUSINESS NUOVO
L’impresa che oggi entra nel mercato offerto dal web, per fare business, si confronta in ogni momento con consumatori provenienti da ogni parte del mondo ed altrettanto si può dire per la competizione globale a cui è sottoposta.
 
Dire di si ad internet e all’e-commerce vuol dire accettare la propria integrazione con il mercato globale ed essere pronti con strategiche soluzioni.
Nessuno può sottovalutare una via globale, importante e concreta come quella offerta da Internet che ti permette di pubblicizzarti, vendere e competere in tutto il mondo semplicemente attraverso un sito web.
Essere sul web deve assolutamente dare una spinta a tutte le aziende stimolate dal raggiungimento di maggiori economie di scala, dall’aumento di campi d’intervento, da una nuova e diversa distribuzione dei costi, dall’aumento dei volumi di produzione e tutto questo deve riflettersi con nuovi entusiasmanti stimoli per creare nuove offerte online dei suoi prodotti, nuovi modi di fare marketing, di vendere, di comunicare.
Nell’ e-business, nell’e-commerce, nel mercato virtuale o più semplicemente su Internet, chi ha intenzioni serie di fare business può afferrare la straordinaria opportunità per essere catapultato nel sistema globale della domanda ed offerta.

Non pensate che sul web, su internet o nel e-business ci troveremo davanti ad un consumatore indefinito, senza personalità, standardizzato; niente di più sbagliato; Internet e l’e-business hanno piuttosto prodotto un consumatore interattivo, con una propria personalità, con un nome ed un cognome e perfino con una password J, abituato a valutare offerte sicure, collaudate e di alta qualità.
 
L’opzione e-business (per lo più e-commerce) può diventare per la maggiora parte della aziende (in crisi e no) l’occasione per aumentare il loro esserci sia sui mercati nazionali sia su quelli internazionali; per fare questo l’azienda deve riuscire ad integrare strategicamente l’e-business con il business tradizionale; l’offerta online deve supportare l’offerta offline e viceversa; devono fondersi in modo da ottimizzare i processi aziendali, devono accrescere la competitività aziendale e devono migliorare i rapporti con i clienti e di conseguenza aumentare la redditività.
 
Concepire questi due modi di fare business in discordanza, senza la massima integrazione, significherebbe diminuire il loro potenziale e lasciare andare una favolosa opportunità per proiettarsi nel business online e per dare nuova linfa allo stesso business tradizionale.

Autore / Fonte: Di
Pubblicato il: domenica 11 dicembre 2011

Magazine

Richiedi informazioni

I campi contrassegnati da * sono obbligatori
INFORMATIVA SULLA PRIVACY 196/03
Accetto il trattamento dei dati personali in conformità del Regolamento UE 679/2016 (GDPR) in materia di Privacy.
Ultimi siti realizzati