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ECOMMERCE = INFORMAZIONE.

ECOMMERCE = INFORMAZIONE
Ogni epoca ha avuto le sue scoperte e con queste i suoi sistemi per fare business; si pensi al telegrafo, al telefono, alla radio, alla televisione, al fax, e di conseguenza al loro importante contributo per fare business. Anche Internet, ovviamente, ha influenzato e cambiato il metodo per fare business; con l’utilizzo del computer si è riusciti a creare un contatto, in real time e senza limiti geografici, aziende e privati che vendono e comprano prodotti e/o servizi specifici; dalla vendita fisica nel negozio tradizionale si è passati al punto vendita virtuale con transazioni on line dei pagamenti.
Il commercio elettronico (o e-commerce) stravolge le regole del mercato tradizionale, il modo di fare marketing e frequentemente anche la stessa impresa. Il business diventa virtuale, i tempi d’interazione annullati, i prodotti e/o servizi vengono virtualizzati all’interno del proprio sito web. Marketing e processo di vendita si adeguano ai tempi creando, senza paura, il confronto one-to-one, offerta del prodotto e domanda del cliente, aziende e consumatori internet si fondono in una interattività sorprendente.
 
Il commercio elettronico usa un suo proprio metodo che non è certamente fisico ma virtuale e sicuramente tutto impostato sull’informazione; mentre il commercio tradizionale è , o forse era, caratterizzato da una costante mancanza d’informazione, il commercio elettronico (o e-commerce) è caratterizzato proprio dal contrario: elevata informazione di qualità, messa a disposizione dal venditore, in grado di far interagire il potenziale acquirente cercando di convincerlo ad effettuare il suo acquisto.
Chi vuole fare e-commerce deve capire esattamente quanto detto:  prima bisogna capire e pensare al flusso d’informazione che diventa quasi più importante del flusso delle merci; prima pensiamo a scambiare informazioni sul nostro sito e-commerce e dopo pensiamo a scambiare la merce in cambio dei soldini.
 
L’e-commerce grazie ai suoi innovamenti, incrementa in modo sensibile il valore dato all’informazione che caratterizzerà tutto il processo di vendita. Le informazioni che fornitori, produttori, acquirenti si trasmettono attraverso i vari siti e-commerce, creano benefici per tutti. Maggiore soddisfazione del cliente, spesso fidelizzato; importanti feed-back per l’azienda che potrà utilizzarli in seguito per perfezionare ancora di più il proprio prodotto.
 
L’e-commerce è sicuramente un passaggio inevitabile per ogni tipo di attività commerciale. L’errore che l’azienda, così come il singolo commerciante, non deve fare è spaventarsi del tempo che un progetto e-commerce (soprattutto nella fase iniziale di start-up) richiede.
 
La Netboom proprio per tale ragione, conoscendo i pensieri e le preoccupazioni, di chi si avvicina per la prima volta a siti web con moduli e-commerce,  supporta il cliente a 360 gradi e per 365 giorni all’anno, sciogliendo ogni suo dubbio con soluzioni concrete, semplici e rapide che permettono ogni cliente di iniziare la sua esperienza di e-commerce.

Autore / Fonte: Di
Pubblicato il: martedě 29 novembre 2011

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