Webagency Bari | Realizzazione siti internet Bari


VIA COL WEB: I DIGITAL TREND DEL 2022.

VIA COL WEB: I DIGITAL TREND DEL 2022 “Dopotutto, domani è un altro giorno” diceva Rossella O'Hara, l’iconica protagonista di Via col vento… Ma non credete sia proprio adesso il momento di pensare a quel “domani”?
Agli sgoccioli del 2021 non ci resta che volgere il nostro sguardo al futuro, cercando di pianificare già da oggi strategie vincenti per il nostro sito web.

Come fare? Per capire i digital trend che avranno successo nel 2022 dobbiamo innanzitutto valutare quali sono stati i maggiori cambiamenti sociali e cosa cerca il pubblico.
Certamente la pandemia ha influenzato tantissimo il nostro modo di vivere, a partire dal modo in cui ci approcciamo con gli amici fino alla maniera di fare shopping.

Ciò che ormai trionfa è il web, la digitalizzazione, la possibilità di fare esperienze anche se seduti in salotto.

Insomma, oggi il cliente cerca tutto online: è lì che preferisce fare acquisti, incontrare gli amici, seguire convegni e persino visitare musei e mostre. Un vantaggio per chi ha un sito web, ma anche una sfida. Dobbiamo infatti cercare di stare al passo con l’incremento di domande, riuscendo a offrire sempre un servizio di qualità e veloce.

Per far ciò ci sono due parole d’ordine: qualità e quantità.

Bisogna riuscire a trovare un equilibrio tra la quantità di informazioni che pubblichiamo e la qualità che offriamo. Cosa fondamentale per un sito web è che sia aggiornato e riesca a essere una vetrina che cattura il pubblico, ma se il contenuto non è interessante non sortirà l’effetto desiderato.

Importante da ricordare per l’anno venturo il paradigma EAT, che tradotto in italiano indica “esperienza, autorevolezza e affidabilità”. I tre requisiti che per Google sono ormai fondamentali. Se quindi desideri dare visibilità al tuo sito dovrai fare in modo che i tuoi contenuti rispondano a questi criteri e siano in grado di soddisfare appieno le intenzioni di chi naviga sul web.

Altra parola chiave per il 2022 è mobile-friendly: gli smartphone sono sulla cresta dell’onda ormai da anni, è allora arrivato il momento di rendere fruibile la nostra pagina web anche su dispositivi mobili. Una comunicazione concisa, una grafica chiara e un rapido caricamento dei contenuti è ciò che cercano tutti coloro che usano il cellulare per navigare online.

Ultimo, ma non per importanza, è un concetto che prenderà sempre più piede: l’Intelligent Automation, ovvero l’utilizzo di particolari tecnologie di automazione che permettono di semplificare processi e migliorare l’efficienza di un sito web. Programmando le macchine si potrà agire in tempo reale, offrendo all’utente un’esperienza di navigazione personalizzata.

Vuoi capirne di più? Se hai bisogno di pianificare nuove strategie per il tuo sito web, non aspettare che arrivi un nuovo giorno, contatta subito noi della Netboom.

Autore / Fonte:
Pubblicato il: mercoledì 24 novembre 2021

Magazine

Richiedi informazioni

I campi contrassegnati da * sono obbligatori
INFORMATIVA SULLA PRIVACY 196/03
Accetto il trattamento dei dati personali in conformità del Regolamento UE 679/2016 (GDPR) in materia di Privacy.
Ultimi siti realizzati