Webagency Bari | Realizzazione siti internet Bari


CLAUDIO ED IL SUO SITO WEB AZIENDALE.

CLAUDIO ED IL SUO SITO WEB AZIENDALE Vi raccontiamo la storia di Claudio, un imprenditore che decide di lanciare la sua azienda sul web. È arrivato il momento tanto atteso, vuole un sito web, ma lui ne sa poco di informatica perché si occupa di tutt’altro.
Come può allora assicurarsi che la sua attività abbia successo online? Deve rivolgersi a qualcuno che sia esperto e possa soddisfare le sue esigenze, pensa così di affidarsi a una web agency.
È una valutazione che vuole fare con attenzione, ci tiene a prendere la scelta giusta perché sa che nel mondo del web è difficile avere successo, a maggior ragione se vengono fatti passi falsi.

Ma c’è un problema, non avendo le conoscenze tecniche in quest’ambito non sa effettivamente quali parametri utilizzare per capire quale sia la proposta migliore. C’è una web agency che però l’ha convinto: gli ha offerto un prezzo conveniente e gli ha garantito che il sito sarà pronto in poco tempo.
In effetti è proprio così: rapidamente il sito è online, grazie all’utilizzo di un software gratuito preimpostato, il cosiddetto CMS (Joomla o Wordpress, ad esempio). Ma quando la web agency consegna a Claudio il pannello di controllo per la gestione della sua nuova pagina web lui è preso dallo sconforto. L'aspetto estetico del sito web lo coinvince, ma non immaginava che il lato "administrator" fosse così complicato da capire.
Come funziona? Non sa nemmeno da dove iniziare!
La paura di sbagliare aumenta sempre di più e anche un semplice click nel pannello di gestione lo terrorizza. Prova anche a rivolgersi al cugino esperto per chiedergli assistenza e modifiche. Lui però gli dice che può apportarne solo in minima parte ed esse non coincidono con quanto Claudio desiderava.

Così pensa di abbandonare un sito che non sa utilizzare.
Claudio è deluso: non è riuscito a cogliere le potenzialità che la sua azienda avrebbe avuto online, utilizzando lo strumento giusto. Tuttavia, passato del tempo, riesce a trovare la forza di riprovarci.
Volta pagina e mettendo a frutto la sua esperienza si rivolge a una nuova web agency. Ma ora Claudio sa esattamente cosa cerca e cosa chiedere.

Vuole una web agency che possa:
  1. costruirgli interamente il suo sito senza scorciatoie;
  2. intervenire anche drasticamente sul codice scritto;
  3. offrirgli assistenza duratura e costante già compresa nel costo iniziale.
Ma come si deve muovere Claudio prima di fare nuovamente questa scelta?
  1. Valuta con attenzione le web agency che incontra e capisce quali siti abbiano creato e come essi siano posizionati nel web. Ma questa volta tutti i siti realizzati e non solo alcuni;
  2. Si fa mostrare un pannello di controllo per la gestione del sito per capire se sia un CMS (es. Wordpress) oppure un sito appositamente "scritto" per lui;
  3. Chiede se l’assistenza sia compresa nel prezzo, quanto duri e se ci siano eventuali costi successivi.
 
E grazie a questi criteri di giudizio riesce a trovare la web agency che fa per lui. Il sito è creato da zero, ma soprattutto gli è garantita la giusta assistenza. Claudio è soddisfatto perché finalmente iniziano ad arrivare risultati anche dal web.

Sono poche però le persone che hanno avuto la fortuna di Claudio. Netboom conosce bene la storia di Claudio ed è pronta ad aiutarvi. Vi mostreremo come operiamo e vi parleremo con un linguaggio molto semplice e accessibile (privo di inutili tecnicismi e inglesismi) per spiegarvi quale sia il nostro concetto di assistenza pronta e competente. La nostra premura è che ogni imprenditore che decide di avventurarsi sul web possa nel più breve tempo possibile trovarsi a suo agio nel mondo virtuale, spesso ricco di insidie.

Autore / Fonte:

Magazine

Richiedi informazioni

I campi contrassegnati da * sono obbligatori
INFORMATIVA SULLA PRIVACY 196/03
Accetto il trattamento dei dati personali in conformità del Regolamento UE 679/2016 (GDPR) in materia di Privacy.
Ultimi siti realizzati