Webagency Bari | Realizzazione siti internet Bari


COVID, CRISI O OPPORTUNITÀ?.

Covid, crisi o opportunità?

Dopo un anno di pandemia i segni si vedono. E li notiamo sull’economia, sulla psiche della gente, sulle abitudini, sul nostro organismo. Quando tutto è cominciato ci aspettavamo di uscirne migliori, più uniti e con più idee. Cosa si respira oggi invece è un senso di sconforto generalizzato, una crisi che ha colpito molti settori e la scarsa fiducia che effettivamente si tornerà alla normalità.

Se hai una azienda, poi, cerchi in ogni modo di trovare un equilibrio tra tutela sanitaria e ripartenza economica per venire fuori da questo periodo critico.

Tuttavia, non è detto che le crisi siano qualcosa di negativo in senso assoluto. La stessa etimologia della parola, dal greco “krino”, vuol dire “valutare”,”scegliere”: perché allora non approfittare della crisi per riflettere? E magari per trasformarla in opportunità?

Dal covid abbiamo imparato innanzitutto l’importanza dei legami e per far ciò abbiamo capito che non possiamo fare a meno degli strumenti digitali. Non dobbiamo però farne abuso ma, sfruttando la loro potenza, capire come usarli in maniera ponderata e mirata.

Per fare ciò dobbiamo mettere a frutto un altro insegnamento tratto da questo periodo pandemico: lo stare da soli, il riflettere in silenzio. In un mondo che diventa sempre più fluido e digitale non ci distinguiamo dagli altri se ci tuffiamo nel flusso senza pensare ma se abbiamo la capacità di ascoltare, in silenzio. Capire come il mondo sta girando, osservare attentamente le nuove abitudini, valutare quali sono le reali esigenze del consumatore e, addirittura, anticiparle potrebbe essere la giusta strategia.

Forse, però, la lezione più grande che abbiamo appreso è che dobbiamo essere “liquidi” e malleabili come la società in cui viviamo. È stato un periodo di continui mutamenti, sociali, economici, finanche la stessa pandemia ogni giorno evolve in modo diverso. E così dobbiamo fare anche noi. Dobbiamo avere la forza di ripensarci, reinventarci, trovare nuove soluzioni per essere una azienda, essere capaci di adattarci e stare al passo coi tempi.
Se hai una nuova idea legata al web o se vuoi ampliare la tua azienda portandola su mercati più evoluti (e-commerce o gestionali aziendali che ti possano aiutare nei tuoi processi) contattaci subito.

Autore / Fonte:
Pubblicato il: mercoledì 12 maggio 2021

Magazine

Richiedi informazioni

I campi contrassegnati da * sono obbligatori
INFORMATIVA SULLA PRIVACY 196/03
Accetto il trattamento dei dati personali in conformità del Regolamento UE 679/2016 (GDPR) in materia di Privacy.
Ultimi siti realizzati