Webagency Bari | Realizzazione siti internet Bari


L'E-COMMERCE NON TI SALVA LA VITA..

L'e-commerce non ti salva la vita.
 
Il commercio elettronico (e-commerce) è sicuramente il modo più efficace ed innovativo per vendere; l'e-commerce trasforma radicalmente il modello di commercio e di vendita tradizionale, basando tutto su un rapido scambio d'informazioni generate da offerta e domanda. Internet ed il Web hanno completamente annullato i canali di distribuzione tradizionali, rivoluzionando del tutto anche le stesse regole di vendita classica e "fisica": oggi infatti, con l'influsso della new-economy e delle sue nuove regole, sono quasi scomparsi i canali distributivi, le figure d'intermediazione, e ridotti all'osso le figure che rientrano nel gruppo "personale di vendita".
A nostro avviso l'azienda commette un grave errore quando pensa di poter vendere online come nel mercato tradizionale.
Sul web, con l'e-commerce esiste una sola regola vincente: ADEGUARSI.
 
L'obiettivo principale dell'e-commerce è riuscire a vendere, ma sappiate che non esiste un solo "caso" sul web, in cui questo è avvenuto in un giorno! Saremo "costretti" ad attendere settimane se non mesi prima di otterere risultati rassicuranti. E' importante dotarsi di un buon quantitativo di PAZIENZA se avete intenzione di creare un sito di e-commerce per la vendita dei vostri prodotti/servizi.
 
A seguire, il vostro secondo obiettivo è quello di raggiungere una elevata percentuale di soddisfazione del cliente che vi garantisce una gestione perfetta della trattativa stessa. Ma cosa vuol dire soddisfare il cliente sul web? Sicuramente dargli il giusto valore e la giusta importanza dandogli la possibilità di comunicare in modo semplice ed immediato con l'azienda. Ogni richiesta di ogni utente ha un valore inestimabile perchè ci permette di scoprire ogni tipo di necessità e/o difficoltà riscontrata, dandoci la possibilità di apportare ritocchi mirati alla nostra comunicazione virtuale.
 
Si è in grado di soddisfare il navigatore quando i nostri prodotti/servizi sul nostro e-commerce sono spiegati con chiarezza, professionalità e completezza, evidenziando i vantaggi e benefici dell'offerta ma non in modo generico, ma in modo convincente ed esaustivo;
 
Risulta ovvio quindi che il punto fondamentale è avere un sito internet che sia studiato e pensato con molta attenzione, e strutturato e realizzato con le ultime teconologie disponibili.

Solo un folle potrebbe pensare che le automobili sono tutte uguali. Sul web vale la stessa regola. Ogni sito e-commerce è diverso dall'altro, nonostante siano stati concepiti per lo stesso obiettivo. Non pensate, che sarà sufficiente realizzare un sito e-commerce per rendervi felici, sopratutto se non ponete la giusta attenzione nella scelta del partner informatico.

Autore / Fonte: Di
Pubblicato il: lunedě 23 luglio 2012

Magazine

Richiedi informazioni

I campi contrassegnati da * sono obbligatori
INFORMATIVA SULLA PRIVACY 196/03
Accetto il trattamento dei dati personali in conformità del Regolamento UE 679/2016 (GDPR) in materia di Privacy.
Ultimi siti realizzati