Webagency Bari | Realizzazione siti internet Bari


E-COMMERCE E SALTO NEL FUTURO..

E-commerce e salto nel futuro. Fino ad oggi internet ci ha fatto vedere solo una piccola parte del suo potenziale. Il suo incremento, per gli anni futuri, ha dello straordinario; nuove tecnologie, nuovi protocolli, più accessibilità ad Internet, multimedialità estrema, integrazioni Internet e Tv, più computer, più utenti, nuove forme di e-business come il Mobile-Commerce (conosciuto anche come M-Commerce) o come il V-Commerce (Vehicle Commerce, il commercio elettronico sui veicoli) ed altre che ne arriveranno.
Nello specifico la divulgazione di televisione e computer in tutte le famiglie aumenterà la rivoluzione in atto dando il via all’era della WebTv; Internet e Tv non saranno più in competizione, ma inizieranno una fortunata integrazione dando vita a nuove applicazioni rivoluzionarie, rendendo comune ogni pratica di e-commerce in famiglia.
E da non trascurare nello sviluppo futuro dell’ecommerce saranno anche tutte le osservazione di carattere economiche; non possiamo non considerare, infatti, i costi competitivi ed equilibrati per l’avvio di un attività di commercio elettronico, attraverso un sito web di e-commerce, confrontati, per esempio, con i costi per l’apertura di una qualsiasi attività commerciale. Questo sta spingendo, infatti, molte aziende a crearsi opportunità commerciali in rete.
Le previsioni di crescita dell’ecommerce continueranno ad aumentare sempre di più in Italia a condizione che si risolveranno alcuni limiti che potrebbero rallentare il suo sviluppo:

·      Ridotta conoscenza dell’inglese: considerando il commercio elettronico a livello mondiale, più dell’80% dei siti è in lingua inglese;

·      Ridotta diffusione di strumenti informatici: sembrerà strano ma il mondo è grande ed il livello d’alfabetizzazione all’uso del PC è ancora modesto e questo evita di poter affacciarsi ad ampie masse di mercato a cui le varie offerte commerciali potrebbero essere veicolate;

·      Uso al solo fine di presenza da parte di molte aziende su internet: gli strumenti offerti da internet sono molteplici (ricerca, vendita, promozione, comunicazione), ma purtroppo, troppo spesso ci si preoccupa solo di “esserci” (e non di “come esserci”) senza dare la giusta importanza a questo strumento;

·      Limiti legali: esiste la speranza che si arrivi ad un sistema legale mondiale, il più uniformato possibile, cancellando così i limiti legali che ogni stato o continente applica.

 

Lo sviluppo del Web è sicuro; lo sviluppo della rete, il cui processo iniziò nel 1969 con Arpanet, continua irrefrenabilmente con nuovi aggiornamenti e miglioramenti e con l’utilizzo di nuove tecnologie. Nuovi progetti, per migliorare le performance della rete, sono pronti per essere sviluppati (Progetto Internet 2, Next Generation Internet Iniziative, Progetto Internet 3).

Davanti a tanto potenziale e a tante prospettive è necessario che le aziende siano consapevoli e convinte per cogliere tutte le opportunità che Internet e l’ecommerce possono offrire.

Ovviamente, anche qui, il proverbio “chi tardi arriva, male alloggia” è perfetto! :)

Autore / Fonte: Di
Pubblicato il: venerdě 31 agosto 2012

Magazine

Richiedi informazioni

I campi contrassegnati da * sono obbligatori
INFORMATIVA SULLA PRIVACY 196/03
Accetto il trattamento dei dati personali in conformità del Regolamento UE 679/2016 (GDPR) in materia di Privacy.
Ultimi siti realizzati