Webagency Bari | Realizzazione siti internet Bari


POSIZIONAMENTO SUI MOTORI DI RICERCA.

Posizionamento sui motori di ricerca

Per essere sicuri di essere rappresentati da un sito Web efficace, ci concentriamo, oltre che sulla realizzazione grafica sulle necessità di: indicizzazione, visibilità ed fruibilità.

La realizzazione di un sito web efficace e di successo prevede il raggiungimento del corretto equilibrio tra un aspetto grafico curato e ricercato, attraente per i potenziali utenti-clienti e l’impiego di tutte quelle tecniche che i motori di ricerca gradiscono per conquistare una buona popolarità e visibilità al nostro sito internet piuttosto che quello dei nostri concorrenti.



Il posizionamento sui motori di ricerca nazionali ed internazionali (Google in primis) non é come erroneamente molti credono legato alla ripetizione di una o più parole chiave, o al numero di click che quel sito internet riceve dai risultati puri dei motori di ricerca.

Ciò che importa ai nostri clienti è riuscire portare sul proprio sito internet traffico qualificato, potenziali clienti che stanno cercando proprio il vostro prodotto, insomma clienti veri e per fare ciò non è sufficiente riempire le proprie pagine di testo imbottito di parole chiavi (keywords), privi di senso logico con la speranza che questo inganni i vari spider dei motori di ricerca.

Con i metodi utilizzati e descritti in questo articolo si ottengono solo 2 pessimi risultati: innanzitutto il contenuto del testo non sarà di piacevole lettura per i visitatori del sito, che non solo non troveranno le giuste informazioni, ma si troveranno a leggere un testo spesso senza senso, poco chiaro e praticamente inutili, creati, come detto prima, appositamente per otterenere posizionamenti sui motori di ricerca; secondo effetto negativo riguarderà l’utilità di quella pagina sotto l’aspetto sia commerciale sia di conversione dei potenziali clienti in clienti finali.

In breve, analizzate attentamente i vostri fornitori di servizi legati al web. In questo settore, oggi, di gente che si propone come Seo Specialist se ne trovano anche nelle patatine….ma attenzione perché potrebbero nascondere spiacevoli sorprese.

Osservate i risultati raggiunti non su un solo sito, ma su tutti i siti trattati e solo dopo…. chiamateci !

Autore / Fonte: Di
Pubblicato il: giovedě 13 ottobre 2011

Magazine

Richiedi informazioni

I campi contrassegnati da * sono obbligatori
INFORMATIVA SULLA PRIVACY 196/03
Accetto il trattamento dei dati personali in conformità del Regolamento UE 679/2016 (GDPR) in materia di Privacy.
Ultimi siti realizzati