Webagency Bari | Realizzazione siti internet Bari


SEM: L'EFFICACIA DEL WEB MARKETING.

SEM: l'efficacia del Web Marketing
Idee chiare per stabilire la giusta strategia da seguire è obbligatoria per creare una campagna SEO vincente. In questa news introdurremo questi concetti affiancandoli al web marketing. Così riusciremo ad impostare un ottimizzazione del nostro sito web (Seo + Sem) a 360°.
 
Diamo per scontato che i nostri lettori sanno cosa voglia dire SEO (Search Engine Optminization) e perché risulta così importante applicarlo ai siti web; diventa ora fondamentale introdurre un'altro concetto che rappresenta una natuale conseguenza del SEO: Il SEM. L'acronimo SEM rappresenta il Search Engine Marketing, cioè una parte del marketing sul web che, riferito ai motori di ricerca, consente di aumentare in maniera considerevole il numero di utenti verso il proprio sito web.
 
Parliamo quindi di una vera e propria forma di pubblicità, di promozione, di marketing: grazie al SEM si può migliorare nettamente la visibilità di un sito web.
 
Così come il marketing tradizionale è concentrato sull'attività di promozione di prodotti o servizi di un'azienda nonché sullo sviluppo, monitoraggio e fidelizzazione della clientela, allo stesso modo il Web Marketing, mediante il "Search Engine Marketing", fornisce la possibilità al gestore di un sito web di generare un via-vai di utenti interessati a scoprire quel determinato sito. Ecco perché la Netboom crede che lo sviluppo di SEO e SEM è determinante per aumentare le possibilità di successo della propria attività sul web.
 
Il Search Engine Marketing è quindi quell'attività di marketing online che mira ad indirizzare il più alto numero di utenti realmente interessati al sito web su cui andranno a navigare. Lo possiamo considerare come una sorta di meccanismo di ottimizzazione off page. L'obiettivo principale non è quello di indirizzare verso il sito web traffico generico, bensì di portare traffico qualificato, cioè visitatori realmente interessati ai nostri prodotti e servizi. Esistono diversi espedienti a cui è possibile ricorrere per sfruttare a pieno le potenzialità del SEM, apportando notorietà al proprio sito web.

Autore / Fonte: Di
Pubblicato il: domenica 30 ottobre 2011

Magazine

Richiedi informazioni

I campi contrassegnati da * sono obbligatori
INFORMATIVA SULLA PRIVACY 196/03
Accetto il trattamento dei dati personali in conformità del Regolamento UE 679/2016 (GDPR) in materia di Privacy.
Ultimi siti realizzati