Webagency Bari | Realizzazione siti internet Bari


ESTETICA GIUSTINA, LA CASA DELLA BELLEZZA.

ESTETICA GIUSTINA, LA CASA DELLA BELLEZZA Nei secoli si è discusso sul valore della bellezza, su come essa possa in un certo modo attribuire un senso in più all’esistenza. Potremmo citare D’Annunzio oppure Wilde e perderci in un lungo dibattito filosofico, ma questa volta vi vogliamo parlare di qualcosa di più concreto, una donna pugliese che vive ogni giorno a contatto con la bellezza e sa bene quanto sia delicato lavorare con essa.

Si tratta della 47enne Giustina Colacicco, da dieci anni titolare del centro di bellezza Estetica Giustina a Polignano, ma da più di vent’anni appassionata professionista del settore.
Dialogando con lei, a colpirci non sono solo l’entusiasmo e la dedizione, che l’hanno portata a raggiungere grandi traguardi, ma le sue parole: «Fare l’estetista è molto più che curare l’aspetto di una persona, vuol dire ascoltarla, capirla e alcune volte anche lasciare che si sfoghi». Ebbene sì, perché quando diciamo che questo “beauty salon” è la casa della bellezza, ci riferiamo al fatto che l’obiettivo principale della titolare è che i clienti si sentano come a casa, circondati da un clima familiare.

La soddisfazione principale, in tutti questi anni di esperienza, è proprio quella di vedere il cliente uscire dal centro contento, ci confessa Giustina. E non è solo per la qualità dei prodotti utilizzati, per il lavoro meticoloso dello staff, o per le nuove tecnologie adoperate per l’epilazione e il rimodellamento corporeo.
«Chi viene qui deve essere “coccolato” e accolto- spiega la donna-. Queste sono le condizioni ottimali per effettuare i nostri trattamenti. Tra l’altro recarsi in un centro estetico cela l’esigenza di sentirsi meglio con se stessi, con il proprio corpo e anche con la propria mente». Ecco perché si tratta di un lavoro davvero delicato.
Ed è questo il motivo per cui Giustina è estremamente esigente innanzitutto con se stessa ma anche con lo staff che la affianca. «Mi circondo sempre di gente pronta e competente -racconta-. Ma questo non basta, i miei collaboratori devono saperci fare con il pubblico. Non bisogna mai rompere quel legame di fiducia che si crea con i clienti e per questo lavoriamo sodo».

Oltre a trovare un ambiente amichevole la clientela sa che qui trova qualità e tecnologie all’avanguardia ed è per questo che bisogna muoversi su più fronti restando sempre al passo con i tempi. L’estetica è un settore in continua evoluzione…
«Aggiornarmi ed essere sempre curiosa -ci confida-: questo è il segreto del mio successo. Non mi fermo mai, studio sempre e ritengo sia fondamentale il confronto con colleghi esperti del settore. I sacrifici e la gavetta non finiscono mai se vuoi avere risultati».
Il confronto è sempre un valore importantissimo, anche quello che avviene con i clienti. «Se mi rendo conto che c’è una esigenza che in molti condividono mi adopero per andare incontro a quello che chiedono. È importante offrire molti servizi, tante alternative e novità».
Ma oltre a professionalità, competenza e rapporto umano quali possono essere altri segreti per piacere al pubblico?  «Bisogna sapersi presentare bene e questo innanzitutto lo facciamo mostrandoci sempre sorridenti e cortesi -ci spiega-. E poi cerchiamo di curare ogni dettaglio, come per esempio la comunicazione sul web».

In effetti, quale strumento migliore, oltre il classico passaparola, per farsi conoscere ai giorni nostri? È dal 2016 che è iniziata l’esperienza nel mondo virtuale con diverse web agency, ma la collaborazione con la Netboom è più recente.
«Da quando mi sono rivolta alla Netboom non ho più cambiato – racconta Giustina-. Il sito ha molta più visibilità adesso, oltre a essere bello e ben strutturato anche dal punto di vista grafico. Inoltre so che di loro mi posso fidare e sono sempre pronti a darmi i consigli giusti».
Tra l’altro in una meta turistica come Polignano il web diventa uno strumento fondamentale per “catturare” turisti e avventori occasionali.
«Per ora sono soddisfatta -conclude-, ma questo non vuol dire che mi voglio fermare qui: continuo sempre a sognare per il futuro».

Autore / Fonte:
Pubblicato il: venerdě 4 marzo 2022

Magazine

Richiedi informazioni

I campi contrassegnati da * sono obbligatori
INFORMATIVA SULLA PRIVACY 196/03
Accetto il trattamento dei dati personali in conformità del Regolamento UE 679/2016 (GDPR) in materia di Privacy.
Ultimi siti realizzati